REALE MUTUA BASKET TORINO SOSTIENE LA CAMPAGNA “ORA, PIU’ CHE MAI” DI CASAOZ

La Reale Mutua Basket Torino scende in campo al fianco di CasaOz per la campagna “Ora, più che mai”. I ragazzi di CasaOz ci hanno accompagnato lungo la stagione, con loro abbiamo condiviso allenamenti, divertimento e gioco, hanno tifato per noi, soprattutto nella sfida con Agrigento, accompagnandoci in campo nel momento della presentazione e dell’inno. L’emergenza Covid-19 ha stravolto ulteriormente le vite di tutte le persone assistite da CasaOz, che ora più che mai hanno bisogno di noi. Con una campagna attiva dall’11 al 30 maggio l’associazione, fondata da Enrica Baricco, intende promuovere le attività mirate a ricostruire un ritorno alla normalità per oltre 300 bambini,ragazzi e famiglie riuscendo così ad accompagnarli verso una nuova quotidianità di benessere. È un percorso che richiede necessariamente nuove modalità educative e operative che permetteranno di raggiungere bambini e famiglie impossibilitati a frequentare CasaOz, soprattutto per motivi di salute. Tali modalità saranno adatte e funzionali a una fase di emergenza e post emergenza, in relazione agli eventi che stiamo vivendo. “La malattia di un figlio è un uragano che stravolge la vita di qualsiasi famiglia – dichiara Enrica Baricco, Presidente di CasaOz – Da 13 anni aiutiamo bambini, ragazzi e famiglie a ritrovare una quotidianità che allontani dalle loro vite l’isolamento sociale e la solitudine che la malattia stessa causa. Ora, più che mai, per loro è importante non sentirsi soli. Ora, più che mai, CasaOz deve prendersene cura riuscendo a rispondere ai loro bisogni e a realizzare nuove forme di sostegno adatte alla situazione di emergenza e post emergenza che ci prepariamo a vivere. Si può fare ma, per riuscirci, abbiamo bisogno dell’aiuto e della generosità di tutti”. 

Dall’11 al 30 maggio, quindi, è possibile aiutare l’associazione con il numero solidale 45595 inviando un sms del valore di 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; oppure 5 euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; oppure 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali. La mission proposta da CasaOz include accoglienza diurna, per le famiglie residenti sul territorio, e ospitalità notturna, per le famiglie che giungono a Torino per far curare i figli presso gli ospedali torinesi e che quindi sono costrette a trattenersi in città per periodi più o meno lunghi. Dall’inizio della sua attività nel maggio del 2007 ad oggi sono state aiutate più di 2.300 persone provenienti da oltre 40 paesi del mondo (in particolare dall’Italia, dall’Europa, dell’Est, dal Sud America e dall’Africa).

Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino: Matteo Sacchi

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519