Avvicinare i giovani al mondo dell’allenamento giovanile e minibasket: nasce PMS Education

Nasce PMS Education, un nuovo progetto della PMS Basketball volto a far avvicinare i più giovani – ma non solo, il corso è aperto a tutti – all’insegnamento della pallacanestro nel minibasket e nel settore giovanile. Il corso è composto da 8 lezioni, teoriche e sul campo, tenute da professionisti della pallacanestro: dal GM di Ravenna Julio  Trovato  all’assistant coach di Basket Torino, Marco  Spanu , passando per Alessio  Miceli , General Manager di PMS Basketball – e Marco Giangreco, responsabile minibasket di PMS e ideatore di PMS Education.

Il corso è completamente gratuito. Per info e iscrizioni: 0116479969 – segreteria@pmsbasketball.com

Le lezioni:

  • Il ruolo dell’allenatore: come la società vede il ruolo dell’allenatore, come le famiglie vedono nell’allenatore la società e come viene visto il ruolo di allenatore tra società diverse e federazione. (Relatore: Julio Trovato)
  • Minibasket: Il Ruolo dell’istruttore e Il Passaggio dal Minibasket al Basket, Capacità, Empatia, Insegnamento, società e vari quadri di riferimento nel minibasket; come un bambino si presenta al Settore Giovanile (Relatore: Marco Giangreco)
  • Gestione di una squadra a 360°: come un allenatore/dirigente deve organizzare una stagione, relazionandosi con staff, giocatori, dirigenti e famiglie (Relatore: Alessio Miceli)
  • Allenatore in Campo: come l’allenatore/istruttore si pone in campo e come l’allenatore insegna nel settore giovanile e nelle prime squadre. (Relatore: Marco Spanu)
  • I primi anni nel settore giovanile: cosa allenare e come allenare. “I fondamentali usati per” (Relatore: Lele Petrachi)
  • La pallacanestro tecnico/tattica – fisico – mentale: Prendere, Mantenere e concretizzare i vantaggi (Relatore: Alberto Costa)
  • Il reclutamento nel Settore Giovanile: cosa osservare e analizzare in un ipotetico futuro giocatore di buon livello (Relatore: Federico Danna)
  • Collaborazione tra settore giovanile e le prime squadre: Come un allenatore si relaziona con lo staff della prima squadra e come il settore giovanile dovrebbe lavorare per arrivare pronti in prima squadra (Relatore: Paolo Terzolo)

Ufficio Stampa PMS Basketball

press@pmsbasketball.com