Comunicato Akronos Moncalieri | Anche Crema KO: è l’ottava meraviglia!

Ottava vittoria consecutiva in campionato per la Akronos Moncalieri che manda al tappeto anche la capolista Crema. Le gialloblù si impongono al termine di una partita combattuta, ma sempre in controllo, nonostante i ripetuti assalti delle nerazzurre. Ottima prestazione di Penz, miglior marcatrice dell’incontro con 14 punti.  In doppia cifra capitan Giacomelli (12), Reggiani (11) e Katshitshi (10). Buono l’impatto della neo-arrivata Trehub, che ha messo a segno 6 punti e ben 11 rimbalzi.

CRONACA

Dopo un avvio equilibrato, il primo break Moncalieri arriva dopo 6′ del primo quarto (15-10). La reazione di Crema non si fa attendere, con le lombarde che mettono la testa avanti grazie ai viaggi in lunetta di Zagni (15-16). La Akronos nonostante gli sforzi delle avversarie mantiene sempre il controllo e chiude i primi 10′ avanti (17-16). Nel secondo quarto Moncalieri ci prova ancora e spinge le avversarie a -7 (24-17) con Salvini e Penz, Crema insegue – leitmotiv di tutta la partita – arrivando sempre a ridosso di Moncalieri, ma senza mai riuscire ad impensierire le ragazze di coach Terzolo, che all’intervallo allungano a +4 (37-33). Nella ripresa le squadre sono più attente e prevalgono le difese, emblematico è il parziale di 10-8 del terzo quarto. Ultima decina decisiva: Crema prova il tutto per tutto con Pappalardo e Nori, Moncalieri difende e riparte con Katshitshi che dalla lunetta sigla il 65-56 a 2′ dalla fine che, di fatto, chiude i giochi. Finale 66-58

“Il passo in più che volevamo fare con questa squadra era competere allo stesso livello con le prime del campionato e lo abbiamo fatto sia lo scorso weekend ad Udine sia contro Crema. – commenta coach Terzolo al termine della partita –  Non importa la classifica, questa partita potrebbe anche non cambiare niente, ma il nostro focus era sull’atteggiamento e stasera è stato perfetto”

Ufficio Stampa PMS Basketball