La Libertas si aggiudica la prima del Memorial Gontero

Dopo il primo test in trasferta a Vado Ligure, anche tra le mura amiche del PalaEinaudi è l’Akronos Libertas Moncalieri ad avere la meglio, questa volta contro Sanga Basket Milano di Serie A2. Primo quarto equilibrato, così come il secondo, con Sherise Williams sugli scudi e Taina Paixao a sfornare assist.  All’intervallo il risultato vede le Lunette sotto di 2 punti (28-30), ma è proprio nel terzo quarto che le padrone di casa creano il distacco decisivo grazie a un parziale di 21 a 8, con in cattedra Lea Miletic e Sara Toffolo (+ 9 di plus minus a fine partita).  Quarto quarto condizionato da problemi di falli e ampie rotazioni, con l’Akronos che alla fine vince 61-58.  L’appuntamento è per domani, sempre alle 18:00 al PalaEinaudi, contro Geas Sesto San Giovanni.

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 4, Paixao 7, Williams 11, Landi Ar. 3, Reggiani 11, Delbalzo, Landi Al., Katshitshi 6, Ramasso, Miletic 12, Jakpa, Giacomelli (C) 7.

Allenatore: Terzolo. Assistenti: Lazzarini, Lanzano.

Sanga Milano: Guarneri (C) 7, Penz 6, Vida 8, Viviami 7, Madonna 14, Beretta 9, Di Domenico 3, Angelini, Laube, Novati 4.

Allenatore: Pinotti. Assistente: Zappetti.

Arbitri: Paschero, Pittatore.

Alessandro Nicolucci: Ufficio Stampa Moncalieri Basketball