6^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VINCE E CONVINCE CONTRO COSTA MASNAGA

L’Akronos Libertas Moncalieri risponde presente contro la Limonta Costa Masnaga, limitando le lombarde a soli 53 punti (e concedendo appena 5 punti alla neo-superstar Matilde Villa). Match sempre in bilico con diversi cambi al timone, ma alla fine sono le ragazze di coach Terzolo ad avere la meglio grazie alla costante presenza sotto le plance per tutti i 40’ minuti, nonostante percentuali al tiro non eccezionali. Primi venti minuti di partita all’insegna dell’equilibrio, con Moncalieri che riesce a contenere l’attacco delle ospiti. Merito? Su tutti: l’eccellente lavoro difensivo, in particolare nei confronti del reparto play-guardia. Il terzo quarto è ancora una volta un botta e risposta continuo, con Lea Miletic a fare il bello e cattivo tempo in attacco, mentre il settore lunghe delle lombarde mantiene in scia Costa Masnaga che con Toffali si porta fino al +3 grazie a una tripla dall’ala a 2’ dalla fine del parziale. A inizio quarto quarto, dopo un paio di grandi difese da entrambe le parti, è Erica Reggiani che con un gioco da tre punti riporta in parità l’incontro sul 47 a 47. Negli ultimi minuti le ragazze di coach Terzolo riescono a indirizzare la partita verso i colori gialloblù grazie ai tanti rimbalzi offensivi (30 e 65 in totale) e alle maglie strette in difesa, oltre a un paio di canestri in avvicinamento di Sherise Williams e Lea Miletic. Al fischio finale l’Akronos Moncalieri guadagna due punti in classifica, raggiungendo a quota quattro Costa Masnaga e Broni.

Risultato finale: 60-53

Akronos Libertas Moncalieri Toffolo 4, Paixao 10, Williams 10, Landi Ar. 2, Reggiani 7, Delbalzo, Landi Al., Katshitshi 6, Nicora, Miletic 19, Giacomelli 2, Cherubini. 

Limonta Costa Masnaga  Toffali 5, Spreafico n.e, Villa E., Villa M. 5, Osazuwa, Caloro, Balossi, Jablonowski 5, Allievi 5, Vaughn 15, Jackson 18. 

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO 6 GIORNATE

Schio: 12

Bologna: 10

Venezia: 10

Campobasso: 8

Ragusa: 8*

Geas: 6

San Martino di Lupari: 6

Lucca: 6

Moncalieri: 4

Costa Masnaga: 4

Broni:4

Sassari: 2*

Empoli: 2

Faenza: 2

*una partita in meno 

Prossima settimana pausa per ritiro della nazionale.  Appuntamento a sabato 20 novembre alle 17:30 in quel di Sassari contro la Dinamo. 

PRESS  Ufficio Stampa Moncalieri Basketball

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519