MONCALIERI INSEGUE TUTTA LA PARTITA, MA I DUE PUNTI VANNO A SASSARI

L’Akronos Libertas Moncalieri parte forte, poi rallenta e alla fine insegue. Il tabellone premia con merito Sassari 88 a 74, ma la prestazione di squadra rassicura certamente coach Terzolo e tutto lo staff tecnico. Le Lunette a 4’ dalla fine sfiorano infatti il pareggio. Il tandem Lucas-Shepard si candida probabilmente per un posto nei libi di storia: 73 punti in due. Entrando nel merito: una partita in cui succede di tutto. Strappi, parziali e tante emozioni. Moncalieri parte 4 a 0, poi insegue per tutto il primo tempo, sfiorando il -20 a metà secondo quarto e chiudendo i primi 20’ sul meno 5, con il tabellone che dice 45 a 40 per le padrone di casa. Come al solito per Moncalieri incidono i rimbalzi offensivi (12 a 1 soltanto nel primo tempo di gioco) e i conseguenti punti in area da secondo possesso. E con Taina Paixao che gioca per tutta la partita su una gamba sola (causa infortunio alla caviglia), è Erica Reggiani a salire in cattedra trascinando le Lunette fino al pareggio sul 51 a 51 a 15’ dalla fine. In doppia cifra anche Williams, Miletic e Katshitshi. Dall’altra parte è Lucas a fare di tutto in attacco (41 punti a fine partita, con ben 8 triple in 40’ di gioco), coadiuvata da una claudicante Shepard che nonostante una distorsione alla caviglia a fine primo quarto ne mette a segno 32 con 13 rimbalzi.

Risultato finale: 88-74

Dinamo SassariLucas 41, Shepard 32, Pertile 8, Moroni 3, Dell’olio 2, Arioli 2, Patanè, Orazzo, Mitreva, Kaleva, Kozhobashiovska.

Akronos Libertas MoncalieriReggiani 19, Miletic 12, Katshitshi 11, Williams 11, Paixao 6, Toffolo 6, Landi Al. 6, Giacomelli 4, Delbalzo, Landi Al.

Ufficio Stampa Moncalieri Basketball

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519