Under 13 Elite Moncalieri Basketball School-Eteila 94-37

Il posticipo del lunedì sera, vede di fronte, al PalaEinaudi, Moncalieri Basketball School ed Eteila Basket. Le due squadre, nella prima fase, hanno vinto i rispettivi gironi… MBS si presenta imbattuta dopo 3 giornate mentre gli aostani sono ancora a secco di vittorie, in coda al girone top8.
I risultati della domenica hanno dimostrato che non esistono partite facili per nessuno. Ciriè ha perso l’imbattibilità in campionato che durava dallo scorso novembre, chiudendo una striscia di 12 vittorie consecutive, uscendo sconfitta di 3 punti a Grugliasco. La sempre più sorprendente Cuneo vince in casa, di 19, contro Arona, mentre il CUS Torino incappa nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo di 13, contro il College a Novara.
Come di consueto i gialloblu partono forte e piazzano subito il break, con una tripla di Benedicenti e 10 punti di Blecich. Alla fine del primo quarto i padroni di casa sono già avanti 27-10.
Ancor più pesante il secondo parziale, MBS non concede nulla o quasi e gli ospiti vanno a segno solo dalla linea della carità, con tre tiri liberi, mentre per i ragazzi della coppia Canella-Mosso, è ancora Blecich a trovare facilmente la via del canestro, gli ultimi 8 punti del quarto sono tutti suoi e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 49-13.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora gli MBS boys a comandare le danze. In fase realizzativa si mettono in luce Benedicenti e Cussigh, con 6 punti a testa, in questi 10 minuti di gioco, per gli ospiti, finalmente all’altezza, 8 punti di Artuso.
L’ultima frazione non ha più nulla da dire. Per i valdaostani si fa finalmente vedere anche De Gattis, più intraprendente in attacco, che rompe il ghiaccio e realizza 4 punti. Un libero di Cussigh fissa il punteggio sul 94-37, per Moncalieri vanno a referto tutti i 12 ragazzi scesi in campo, dimostrando per l’ennesima volta il valore dell’intero roster.

Moncalieri Basketball School-Eteila 94-37 (27-10, 49-13, 69-29)

Moncalieri Basketball School: Blecich 22, Benedicenti 11, Casetta 6, Taricco 6, Cerruti 2, Barrocu 8, Della Malva 8, Novaresio 2, Mosca 6, Verde 10, Borra 2, Cussigh 11. Allenatore: Fabrizio Canella. Assistente allenatore: Matteo Mosso.

Eteila: Borrione 4, Chasseur, De Gattis 4, Betral, Rollandin, Scattolin 1, Paonessa, Pezzoli 2, Sulis 8, Artuso 13, Mimotti 3, Silvestri 2. Allenatore: Enrico Pronesti

1º Arbitro: GOZZO GUALTIERO di TORINO (TO)
2º Arbitro: UCCI CARMINE di MONCALIERI (TO)

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519