A2, LBF 13° GIORNATA: SCONFITTA PER LA TECNOENIGNEERING A BRONI |

Ottimo primo quarto e gran terzo parziale. Peccato per i quarti pari, vinti da Broni rispettivamente 26 a 7 e 18 a 10. Nel mezzo una super prestazione di Salvini, autrice di 25 punti con un ottimo 10 su 12 dal campo. In doppia cifra per le Lunette anche Mitreva (10 punti in 26 minuti). Per quanto riguarda i rimbalzi è Jakpa a farne man bassa con 13 (5 offensivi), mentre Giordano guida la statistica degli assist con 5. Dall’infermeria notizie non confortanti per Pasero che questa sera non è scesa in campo per una distorsione alla caviglia rimediata in settimana.
Dopo un avvio fatto di parziali e controparziali, Moncalieri all’inizio del terzo periodo rientra in partita grazie a un parziale di 11 a 3 e poi con due triple di Salvini e Mitreva si affaccia alla penultima sirena sul -9. Cordola batte subito un colpo e le Lunette trovano rapidamente il -6, ma poi Broni è bravissima a ristabilire la distanza di sicurezza e chiudere l’incontro sul +17 strappando anche il ticket per la Coppa Italia. Il prossimo impegno delle Lunette è in programma domenica 14 gennaio alle 18:00 a Empoli contro l’Use Scotti che ieri ha vinto in volata nella capitale contro Basket Roma. Come ci anticipa anche il Presidente Cerrato, la trasferta toscana sarà l’occasione per vedere con la casacca #44 la new entry Karmen Cicic.
Il Presidente, Alessandro Cerrato: «Abbiamo giocato bene: l’assenza di Pasero si è sentita, così come quella di Cicic (che esordirà settimana prossima a Empoli). Per buona parte della partita siamo stati in scia, lottando su tutti i palloni e giocando a viso aperto fin dall’inizio. Salvini ha fatto una gran partita, ma in generale tutte hanno giocato bene. Broni però è una squadra molto forte e ben assortita. Adesso aspettiamo di recuperare Pasero e inserire Cicic, sono sicuro che nel girone di ritorno le mie Lunette saranno più concrete».

Risultato Finale: Logiman Broni – Tecnoengineering Moncalieri 73 – 56 (16-20, 42-27, 55-46, 73-56)

Logiman Broni: Moroni* 9, Molnar* 17, Ianezic* 3, Policari* 19, Coser* 6, Grassia 11, De Pasquale 7, bonvecchio n.e., Corti n.e., Carbonella n.e., Labanca, Ferrazzi 1. All.re: Magagnoli. Ass: Andreoli, Turicci.

Tecnoengineering Moncalieri: Cordola* 4, Giordano* 4, Landi* 6, Salvini* 25, Jakpa* 5, Carnevale, Iagulli, Zanoni 2, Mitreva 10, Ramasso. All.re. Terzolo. Ass. Lanzano, Sciannimanico.

Ufficio Stampa Moncalieri Basketball

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519