DNG: IL DERBY CON BIELLA È DELLA ZEROUNO

La PMS torna alla vittoria nel campionato DNG dopo la sconfitta della scorsa settimana al PalaLido di Milano.
La squadra scesa in campo al PalaEinaudi è lontana parente di quella che era uscita dalla sfida con l’EA7 con 22 punti di scarto, a farne le spese è la Pallacanestro Biella di coach Danna.
Il primo periodo inizia nel migliore dei modi per i gialloblù, che si portano subito in vantaggio (12-2 al 5′), grazie ai canestri di Vangelov (8 punti nei primi 6′) e riescono ad arrivare alla prima pausa sul +8 (19-11).
Il secondo quarto è caratterizzato da un grande equilibrio, con i padroni di casa che non riescono nella fuga e gli ospiti che non trovano la rimonta, nonostante una buona prova di Chiavassa, per la PMS si fa notare Di Bonaventura (8 punti nei secondi 10′). Al suono della sirena di metà gara il tabellone recita PMS 44 – Biella 32.
La reazione biellese attesa per il terzo periodo non riesce e la ZeroUno allunga ancora, a metà quarto il gap tra le compagini arriva a 17 punti grazie ai canestri di Mascolo e del solito Di Bonaventura, per i biellesi è invece fondamentale il contributo di Wheatle (23 punti a fine gara). Al termine della frazione di gioco i gialloblù conducono 65-49.
Il quarto periodo si fa ricordare per il tentativo di rimonta biellese arginato sul nascere dai ragazzi di coach Ciaboco, che riescono a controllare il match e a chiuderlo con 22 punti di scarto (84-62).
Da segnalare il ritorno sul parquet di Facchino dopo un infortunio pre-stagionale e l’assenza nelle file biellesi del playmaker Dello Iacovo.
L’appuntamento per il campionato DNG è per il prossimo lunedì sul campo di Borgomanero per College-PMS.

ZEROUNO PMS – PALLACANESTRO BIELLA 84-62

PMS: Facchino 5, Bergese 2, Barraz, Agbogan 6, Pichi 7, Di Bonaventura 17, Baldasso 9, Mascolo 16, Vangelov 14, Rauti, Tomatis 3, Bianchi 5. All. Ciaboco

BIELLA: Sasso 4, Bertotti 6, Bergamaschi, Taddeucci 4, Gatti 9, Pollone, Chiavassa 14, Ouro Bagna, Wheatle 23, Massone 2. All. Danna.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519