Match Preview: Assigeco-Manital Torino

Quinta giornata di campionato per la A2 Gold, terza partita per la Manital PMS Torino, che dopo il rinvio della sfida con Napoli, in programma il 12 novembre, ha da poco fissato la data in cui si disputerà il match con la Centrale del Latte Brescia, cioè il 5 novembre alle 20.30. Se le partite rinviate tengono banco, non deve calare la concentrazione in vista del prossimo impegno agonistico di domenica 26 ottobre, quando la squadra allenata da coach Luca Bechi scenderà in campo per la terza trasferta al Campus di Codogno contro l’Assigeco Casalpusterlengo.
La memoria dei tifosi gialloblù corre a maggio di due anni fa, quando nel “pallone” lombardo la Manital conquistò la finale playoff di Divisione Nazionale A: acqua sotto i ponti ne è scorsa tanta, le due squadre hanno vissuto periodi completamente diversi e si ritrovano di nuovo contro con fisionomie diverse.
Le due squadre si sono affrontate due volte in preseason, con una vittoria ciascuno: due test che hanno permesso di prendere confidenza con la squadra di coach Zanchi, giovane e frizzante, che basa la propria forza su un gruppo solido, reduce dalla splendida stagione disputata in A2 Silver e ripescata nel secondo campionato nazionale durante l’estate, dopo aver perso la finale promozione con Mantova.

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: IL ROSTER

ATLETA RUOLO ANNO ALT NAZ.
4 Poletti Mitchell C 1988 205 ITA
5 Costa Valerio P 1997 180 ITA
6 Vencato Luca P 1995 196 ITA
7 Chiumenti Alberto AG 1987 204 ITA
8 Ricci Giampaolo AG 1991 202 ITA
12 Rossato Riccardo P 1996 190 ITA
13 Young Alvin G 1975 191 USA
14 Sant Roos Howard G 1991 200 CUB
15 Donzelli Daniel AP 1996 200 ITA
16 Maghet Fabio AP 1996 195 ITA
16 Canavesi Matteo AG 1986 204 ITA
18 Spissu Marco P 1995 184 ITA
19 Carrizo Manuel AP 1980 198 ITA
22 Alessandri Filippo P 1989 190 ITA

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

LUCA BECHI (Allenatore Manital PMS Torino): “Abbiamo osservato un altro turno di stop forzato e la cosa non ci facilita: stiamo lavorando alla ricerca della continuità, ci accingiamo a giocare la terza trasferta, senza aver mai giocato tra le mura amiche, ma prendiamo atto e saremo pronti. Sappiamo che dobbiamo giocare una partita aggressiva, tenace, contro un avversario che ha fatto bene lo scorso anno e che da quel gruppo solido ha costruito la stagione in corso, partendo molto forte. Noi abbiamo fame di vittoria e giocheremo con grande determinazione”.

JACOPO GIACHETTI (playmaker Manital PMS Torino): “Rispetto ad inizio campionato sto meglio, sto cercando di recuperare dal problema che mi ha afflitto dall’inizio della stagione e giorno dopo giorno cresce parallelamente anche la mia condizione. Chiaramente non sono ancora al 100%, ma la strada è quella giusta. Siamo in crescita anche come squadra, abbiamo recuperato Valerio (Amoroso, n.d.R) ed è certamente un’ottima notizia, lui è molto importante per il nostro equilibrio. Affronteremo una trasferta dura, su un campo difficile: Casalpusterlengo è  una squadra che gioca con grande energia, abbiamo avuto modo durante il precampionato di provare direttamente in campo le loro caratteristiche. Sono giovani, corrono molto, specialmente tra le mura amiche. Il nostro compito sarà cercare di imporre il nostro ritmo senza giocare al loro, che non si addice alle nostre caratteristiche. La chiave per vincere potrebbe essere proprio la gestione il ritmo, che passa anche dal controllo dei rimbalzi, mentre in attacco dovremo giocare di squadra, coinvolgendo tutti quanti. Abbiamo voglia di giocare, di scendere in campo, farlo con poca continuità non ci aiuta: in ogni caso andiamo con tanta voglia di prendere due punti e faremo di tutto per riuscirci”.

INDISPONIBILI: Indisponibile Viglianisi.

ARBITRI: Alberto Maria Scrima di Catanzaro (CZ), Daniele Caruso di Castel San Giovanni (PC), Luca Bonfante di Lonigo (VI).

MEDIA

– Diretta radio su Primaradio dalle ore 17.50 (Torino, FM  89.00 MHz – per altre frequenze http://www.primaradio.it)

– Diretta Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 17.45.

– Servizi speciali in onda lunedì 27 ottobre dalle 19.35 nel programma “PMS TV – PureMotionS” in onda su Rete 7 (dal martedì sul canale Youtube PMS Web TV)

– Differita martedì 28 ottobre con i seguenti orari: ore 16.30 su Rete 7 (LCN12), ore 18.30 su Rete 7 VDA (LCN 113)

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519