Crescentino – 5 Pari: under 17 Regionale

Se contro Crescentino, la 5 Pari Under 17 regionale era attesa alla più impegnativa partita tra quelle sinora affrontate, ebbene ore si può dire che la squadra sia ufficialmente proiettata verso (almeno) una prima fase di vertice. Piuttosto, a coach Boffito resta da lavorare anche su un nervosismo nemmeno troppo latente e certo diffuso, a tratti inspiegabile dei ragazzi, stavolta manifestatosi attraverso due falli tecnici. Dal punto di vista tecnico, invece, quando il gruppo riesce a correre e a difendere aggressivo – per quanto non sempre con lucidità – gli avversari a un certo punto non reggono il ritmo imposto, cedono. A volte crollano. Crescentino ha iniziato molto bene, ma ha accumulato 11 punti di svantaggio a fine primo periodo. E all’intervallo lungo si è trovata sotto di 33. Ancora una volta Barresi top scorer, al primo trentello e con un inusuale 3-4 da oltre l’arco, che in parte compensa i 9 errori da 2 punti (8-17 il totale entro la linea del tiro da 3). Dei suoi 18 rimbalzi, si segnalano i 10 offensivi. Cinque giocatori su 10 in doppia cifra ben rappresentano la condivisione di responsabilità. Alla fine avversari quasi doppiati e un’altra escursione oltre quota 100 (114-59). Giovedì trasferta al glorioso PalaBiella, contro Gaglianico.

5 Pari: Balma 12; Baresi 30; Ferrara 11; Irrera 5; Lepore 6;  Gavarrino 4; Trabaldo 18; Boffito 17; Vacchieri 4; Riccardi 7.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519