La Manital è pronta per la sfida con Mantova

Settimana “particolare” per la Manital PMS Torino, che dopo aver vissuto due settimane con il “piede sull’acceleratore” tenendo il ritmo di una partita quasi ogni tre giorni, ritorna a regime standard e dopo la vittoria della settimana scorsa con Jesi, prepara la sfida di Mantova in programma domenica al PalaBam.
Il gruppo torinese prosegue il lavoro a ranghi serrati, con il solo Mancinelli indisponibile ma, notizia di oggi, tornato a Torino per proseguire la rieducazione dopo l’intervento in artroscopia al gomito. Il tempo per pensare a chi domenica non scenderà in campo, però, è poco, gli Stings sono una delle squadre più in forma del campionato e dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Biella, la squadra di Morea intende battere per la seconda volta consecutiva una piemontese. Il roster della Dinamica, squadra neopromossa dopo aver vinto i playoff di A2 Silver lo scorso anno, è ricco di talento e di qualità, grazie ad un mercato estivo improntato sui giovani dal nuovo General Manager Santoro, ex Montegranaro.
Dalla promozione dello scorso anno è stato confermato il solo Johndre Jefferson, pivot di 206 centimetri dall’atletismo sconvolgente che proprio contro la PMS Torino fece il suo esordio italiano, lo scorso anno in occasione del torneo di Cervia. In cabina di regia è stato aggiunto il talento di Robert Fultz, lo scorso anno con la maglia di Brescia dopo aver trascorso diversi anni in serie A, che con Moraschini, Rullo e Mazic compone un reparto esterni di grande interesse. Gli ex Virtus Gaddefors e Landi e lo statunitense Ryan Amoroso sono le ali di coach Morea, mix di atletismo e tecnica, pronti a dare una mano sotto canestro al sopra citato Jefferson.
Un’avversaria da affrontare al massimo della forma e della concentrazione per provare a strappare due punti sul suo campo: “Superato il tour de force di cinque partite in due settimane – spiega coach Luca Bechifinalmente siamo tornati alla programmazione standard di allenamenti e partite. Domenica affronteremo una squadra che in queste prime giornate di campionato ha dimostrato di essere ambiziosa, molto talentuosa e difficile da affrontare. Mi aspetto una partita molto combattuta, Mantova sta vivendo un ottimo momento e la vittoria in trasferta della scorsa settimana lo dimostra. Di contro noi dovremo continuare a giocare di squadra, confermando l’ottimo dato sugli assist registrato nelle ultime uscite, e cercare di limitare Fultz e Rullo in fase di costruzione del gioco, abili ad innescare il talento di Gaddefors e Moraschini, la fisicità di Landi e Amoroso, l’atletismo di Jefferson. Siamo in crescita e quindi conto in una risposta dei miei ragazzi: dobbiamo continuare nel nostro percorso di consolidamento e tenere il passo dei vertici della classifica”.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519