Bechi: “Proseguire nel percorso di crescita”

Riparte da Frosinone il campionato della Manital PMS Torino, reduce dalla vittoria ottenuta tra le mura amiche contro Barcellona e desiderosa di proseguire la corsa per la qualificazione alla Coppa Italia. Le voci che si ricorrono sul futuro di Veroli non hanno minimamente intaccato la concentrazione degli uomini di coach Luca Bechi, pronti a scendere in campo contro una squadra che, nonostante la cessione di Legion, ha dimostrato la scorsa settimana a Mantova di essere insidiosa costringendo i lombardi al supplementare.
Ci apprestiamo ad affrontare una trasferta contro una squadra che ha dimostrato di essere viva – spiega Luca Bechi nell’avvicinamento al match – trascinando Mantova al supplementare perdendo solo in volata, spinta dalla qualità dei loro giovani e dalla voglia di riscatto di Shaw e Wojciechowski. Mi aspetto dalla mia squadra una prova matura, che confermi, sulla scia emotiva della vittoria di carattere contro Barcellona, i progressi necessari nel nostro percorso di crescita”.
Sarà necessario tenere alta la concentrazione, per continuare a tenere il passo di Verona, capolista impegnata in casa contro i “giovani” di Forlì, e di Brescia, di scena a Napoli contro la Givova: la volata per la qualificazione alla Coppa Italia è iniziata e nelle prossime tre partite sarà importante conquistare la posta in palio, mostrando gli aspetti positivi evidenziati nell’ultimo turno di campionato.
“Domenica scorsa mi è piaciuta molto la nostra unità di intenti e la nostra determinazione – prosegue l’allenatore della Manital – ulteriore conferma che questo gruppo è solido, composto da giocatori che hanno sposato totalmente il progetto. Ci sono stati dei momenti emotivamente molto coinvolgenti e da quelli vogliamo ripartire, cercando di trasferire sul campo e negli aspetti tecnici lo spirito che ci unisce: gioco di squadra e coinvolgimento dei compagni in attacco, attenzione in difesa. Vogliamo tornare da Frosinone con i due punti”.

NOTE: Ex di turno il torinese Guido Rosselli, che ha vestito la maglia di Veroli per due stagioni (2009/2010, 2010/2011) vincendo per due volte la Coppa Italia con la maglia giallorossa. Per Veroli scenderà in campo Jakub Wojciechowski, pivot polacco che nelle precedenti due stagioni ha vestito la maglia della Manital, vincendo il campionato di DNA e conquistando la semifinale lo scorso anno in Adecco Gold.

INDISPONIBILI: Mancinelli (rientro previsto per fine 2014/ inizio 2015).

ARBITRI: Alessandro Nicolini di Bagheria (PA), Mauro Belfiore di Napoli (NA), Valerio Salustri di Roma (RM)

MEDIA
– Diretta radio su Primaradio dalle ore 17.55 (Torino, FM 89.00 MHz – per altre frequenze http://www.primaradio.it)
– Diretta Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 17.55.
– Differita martedì 23 dicembre con i seguenti orari: ore 16.30 su Rete 7 (LCN12), ore 18.30 su Rete 7 VDA (LCN 113)

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519