U19 – terza giornata di ritorno 5Pari vs Cb Team Basket 63-43

E’ una partita importante.

Dopo la sbornia della pesante vittoria ai danni della seconda in classifica nella giornata precedente c’è il rischio che i nostri ragazzi si siedano un po’ sulle gambe, svuotati inconsciamente di motivazioni e rabbia agonistica.

Oltretutto, incontriamo una squadra tutt’altro che facile. Il Cb Team Basket, infatti, dopo un avvio di stagione stentato nei risultati ha, nel prosieguo, trovato smalto e punti in classifica tornando prepotentemente protagonista nella lotta ai playoff.

L’inizio del 5pari è buono, in linea con le ultime partite disputate, che ci hanno visto padroni del nostro destino ma mai in grado di allungare in maniera perentoria sull’avversario di turno.

E’ un primo quarto “Jazz” nel quale sono apprezzabili le armonie di attacco e difesa dei nostri ragazzi ma che non danno quel brivido e quella scossa nella spina dorsale che ci si aspetterebbe. Buona la tranquillità in attacco, discreta ma discontinua l’intensità difensiva, il tutto corollato da troppi errori da sotto canestro dei nostri interpreti in bianco vestiti per l’occasione. Terminiamo il primo round sul +4 con il punteggio di 14-10.

Il secondo quarto è di naturale derivazione del primo con il 5 pari che rallenta ancor di più i propri ritmi dimenticandosi il “Jazz” e abbandonandosi ad una melodia da camera. Sinuosa, si, ma fin troppo rilassante per il nostro ambiente tant’è che regaliamo questi secondi dieci minuti con il parziale di 18-20 e andando al riposo con un risicato vantaggio di 2 punti (32-30).

Scivoliamo negli spogliatoi con lo smoking e il papillon, imbracciando arpe, xilofoni, violini e violoncelli che hanno reso tutto sommato bello il nostro gioco ma ci hanno un po’ ingombrato e ne usciamo con batteria, trombe, microfoni, casse, tastiere è un look Ska.

Eh si, il 5 pari cambia musica.

Al rientro dagli spogliatoi la bella Orchestra lascia spazio alla divertente Band.

Il campo da gioco diventa un grande palco dove i nostri ragazzi dettano i tempi, attaccano e difendono con rinnovato brio e divertono divertendosi. Il Cb Team Basket, complice anche un po’ di sfortuna, appare inerme di fronte alla carica di energia sprigionata da questo ritmo Ska che il 5Pari ha messo sul piatto.

L’aver cambiato genere musicale giova parecchio alla nostra squadra che allunga sul +21 tra gli applausi generali, con un eloquente parziale di 19-0. Il terzo tempo di questo grande concerto in 4 atti si conclude con il punteggio di 51-30.

Gli ultimi 10 minuti tornano ed essere “swing” con il 5Pari che amministra e il Cb che, ovviamente intontito, non riesce a rientrare.

Alla sirena conclusiva il tabellone segnerà 63-43.

Un divario, onestamente, fin troppo penalizzante per un’ottima squadra come quella incontrata.

Fatto sta che incameriamo altri 2 punti e, a seguito dell’aggiornamento della classifica sul sito Fip, ci ritroviamo in testa, solitari e con un vantaggio per la differenza canestri di +4 sulla seconda.

 

MUSICA, MAESTRO!

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'bb481875f5e7446bc52ab8bc7233990a' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'bb481875f5e7446bc52ab8bc7233990a' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519