Bechi: “Tanta voglia di riscatto…”

Una veloce parentesi casalinga prima di rimettersi in viaggio. La partita di giovedì sera tra la Manital PMS Torino e la Lighthouse Trapani, in programma alle 20.30 al PalaRuffini di Torino, si inserisce nella settimana gialloblù maggiormente intensa e ricca di impegni: dopo la sfida di domenica scorsa a Napoli, persa in volata per 88-84, la squadra di coach Luca Bechi torna a giocare di fronte al proprio pubblico nel turno infrasettimanale, speculare rispetto al girone d’andata, prima di rimettersi in viaggio alla volta di Brescia, dove domenica affronterà la capolista. Tre impegni in sette giorni per le squadre i A2 Gold, con il pubblico torinese che potrà assistere ad una sfida di sicuro fascino, tra due piazze affamate di pallacanestro e che presentano al via due roster i primissimo piano. Nonostante la poca continuità nel corso della stagione, la Lighthouse Trapani ha dimostrato in diverse partite di poter rompere le uova nel paniere a qualunque avversaria, grazie ad un tasso tecnico elevato aumentato dal cambio effettuato a stagione in corso tra Evans e il nuovo arrivo Alex Legion. Il processo di inserimento dell’esterno statunitense è stato rapido ed indolore, grazie alla solida struttura che funge da base su cui si sviluppa il progetto tecnico trapanese. Renzi, Baldassarre, Bossi e Ferrero sono state le conferme rispetto alla passata stagione, a cui il nuovo DG trapanese, l’ex della partita Julio Trovato, ha aggiunto il playmaker Guido Meini, esperto e intelligente metronomo dell’attacco siciliano, il pivot Francesco Conti, anche lui ex di turno oltre che recordman di presenze in maglia PMS, e i due stranieri TJ Bray e il già citato Legion.
“Siamo alla seconda partita di un ciclo che ne racchiude tre in una settimana: vogliamo riscattarci dopo la prestazione discontinua di Napoli – spiega Luca Bechi alla vigilia della partita – Hanno uno dei migliori attaccanti della A2, cioè Alex Legion, e hanno cambiato assetto rispetto alla partita di andata, quando perdemmo al PalAuriga. Sono equilibrati, hanno pericolosità dal perimetro e negli esterni ma anche tanta solidità sotto canestro, il tutto orchestrato da un playmaker come Meini”.
Il rientro di Bruttini, fermato nelle precedenti due partite da problemi alle vie respiratorie, aumenterà le rotazioni gialloblù, alla ricerca di un’altra vittoria nell’imbattuto PalaRuffini in vista dell’importantissima sfida con Brescia in programma domenica: “Dobbiamo migliorare i difetti di continuità che causano le sconfitte: abbiamo tredici partite per riuscire a migliorare sotto questo aspetto. Il rientro di Bruttini permetterà alla mia squadra di presentarsi finalmente con l’assetto completo, necessario per continuare a crescere”.

ARBITRI: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Paolo Cherbaucich di Trieste (TS), Gianpaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP).

MEDIA
– Diretta radio su Primaradio dalle ore 20.20 (Torino, FM 89.00 MHz – per altre frequenze http://www.primaradio.it)
– Diretta Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 20.20
– Differita venerdì 23 gennaio con i seguenti orari: ore 16.30 su Rete 7 (LCN12), ore 18.30 su Rete 7 VDA (LCN 113)
– Servizi esclusivi il lunedì alle 19.35 durante “PMS TV – PureMotionS” in onda su Rete7, in streaming su www.rete7.it e sul canale Youtube di PMS Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519