Under 19 regonale – Ottava giornata di ritorno Torino Teen Basket vs 5Pari 54-77

Penultima fatica di questa fase a gironi.
La voglia di costruire un giusto prologo alla sceneggiatura del film stagionale che abbiamo messo in scena si scontra con la voglia di rivincita e la necessità di punti dei pinesi.
La prima frazione di gioco è quella tipica dei nostri ragazzi. Partenza forte, condita da buoni movimenti offensivi e da discrete chiusure difensive che però, con lo scoccare del settimo minuto di gioco, perdono intensità e vigoria lasciando gioco facile agli avversari. Infatti, quest’ultimi recuperano con relativa tranquillità chiudendo la prima frazione di gioco con un piccolissimo distacco di un solo punto (13-14).
I secondi dieci minuti sono invece di grande pellicola. Le nostre statuette sotto canestro demoliscono la difesa e l’attacco avversario con punti e rimbalzi (alla fine saranno una trentina i primi e una ventina i secondi), quelle che invece si aggirano un po’ più lontano dall’area dirigono da buoni registi la manovra risultando, a più riprese, imprendibili per la compagine pinese.
Usciamo momentaneamente dal set, dirigendoci verso il meritato riposo,conducendo agevolmente la partita per 24-39.
Quando si riaccende l’occhio di bue della scena entriamo meno pimpanti e decisi e, infatti, l’inizio del 3/4 non regala prove d’attore memorabili bensì un lavoro di regia pura, con i nostri più impegnati a tagliare le scene di attacco e difesa venute male piuttosto che a proporne di nuove al pubblico. Nel fare questo lavoro perdiamo di vista il Torino Teen Basket che tenta di inserirsi nuovamente nella gara vincendo il quarto per 22-15 e assestando il punteggio sul 46-54.
La scena finale è però tutta della compagnia di attori del 5Pari che decidono di regalarsi e regalare un ultimo tempo caratterizzato da dominio sotto le plance e rinnovata verve creativa su entrambi i versanti. Sono 10 minuti godibili da parte dei nostri ragazzi che legittimano la differenza di punti in classifica con un finale di pellicola brillante e che lascia poco spazio ad eventuali recriminazioni avversarie.
Alla sirena finale il tabellone mostrerà un eloquente 54-77
Nella settimana degli Oscar proviamo ad inserire il nostro personale “GRAND 5PARI HOTEL” tra la lista dei candidati. Chissà…

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519