MINIBASKET, ALLA PANETTI C’È IL TORNEO RETTAGLIATI

Tutto pronto alla Panetti, dove nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 aprile verrà ospitata la sesta edizione del Memorial Uccio Rettagliati, organizzata dal CUS Torino Basketball e dal Kolbe Basket.
Dopo gli Under 13 e gli Under 17, protagonisti delle passate edizioni, quella 2015 sarà interamente riservata al Minibasket: in campo gli Aquilotti di 5 società – oltre alle squadre 2004 e 2005 di CUS e Kolbe, saranno graditi ospiti i mini-cestisti di Collegno Basket, Jolly Vinovo e Oasi Laura Vicuna Rivalta – e le formazioni della Scuole primarie presso cui il CUS Torino Basketball effettua corsi di Minibasket, cioè Castello di Mirafiori, Coppino, Rignon, Sinigaglia e Duca degli Abruzzi.
Questi i ‘numeri’ del torneo: 3 i campi allestiti sul parquet del PalaCUS, 12 le squadre coinvolte, 24 le partite in tabellone, circa 170 bambini, oltre 500 presenze giornaliere alla Panetti.
Le gare si disputeranno con la formula del 4c4, con 4 tempi da 8 minuti continuati e azzeramento del punteggio ad ogni fine periodo. Oltre alla classifica per ogni girone, ne verrà stilata anche una per Jambo Team in cui verranno raggruppate le partecipanti.
Ad animare le giornate di gare ci saranno gli allenatore e gli istruttori del CUS e del Kolbe, con la preziosa collaborazione dei Volontari dell’Associazione Primo Nebiolo.

Tutte le info sul torneo nella Sezione del sito www.basketcustorino.it dedicata all’evento.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519