Category Archives: 5 Pari-Under 20

DNG: DEBUTTO DIFFICILE CONTRO UNA BUONA BIELLA

Debutto storico per la 5PARI Torino ieri sera al Biella-forum. Infatti la nostra società esordiva in un campionato giovanile di eccellenza, al cospetto di una società faro del settore. Coach Monterisi alla palla a due schiera: Piazza, Abrate, Raiteri, Canepa e Nacci. Coach Baroni risponde con Sartore, Pollone, Gremmo, Rajacic e Bassi. E’ proprio Bassi a sbloccare il match, per i bianco-verdi risponde Raiteri. Il lungo di casa, classe ’01, è una vera spina nel fianco della difesa ospite.

Under 20 Elite Girone A: VICTORIA BASKET vs ASD 5PARI 63-83

Riaprono le danze del girone A con un succulento derby tra la 5Pari e il Victoria. Per entrambe le compagini il peso specifico della partita è sostanziale. Noi dobbiamo vincere per continuare ad essere padroni del girone. Gli avversari devono fare altrettanto per non perdere il treno che garantirebbe loro ottime chance di passaggio al turno successivo.

5Pari vs Victoria 69-45 – Under 20-Elite

Una prestazione non banale, non intesa nell’accezione comune del termine ma in quella più aulica del non priva di originalità e non scontata. Eh si, perchè di scontato c’era veramente ben poco. Un gruppo nuovo di zecca con tantissimi atleti classe ’98 e ’99, quindi mediamente più giovani e meno esperti degli avversari e con meno chili sotto le plance. E poi non dimentichiamo che si tratta di un derby! I ragazzi della U20 hanno dimostrato sul campo di non meritare l’appellativo di squadra scapestrata tecnicamente e tatticamente che portavano in dote. Anzi, hanno messo alla gogna l’avversario senza permettergli di fare appello, sin dalle prime fasi della partita.

5 PARI TORINO IN TV: venerdì 5 febbraio ore 21.30 a AREAGOAL (canale 14 dt)

11239359_424070514439867_5651521512409149001_n

La 5 PARI TORINO torna a parlare dei suoi progressi sportivi in TV. Lo fa domani, venerdì 5 febbraio in diretta su PrimAntenna alla corte di Clara Vercelli e Filippo De Lucia.

La trasmissione AREA GOAL in diretta dalle ore 21,30 sul canale 14 del digitale terrestre vedrà una sezione televisiva dedicata alla 5 PARI TORINO che porterà in TV la prima squadra al primo posto in C silver e le giovanili U13 e U15.

Attualmente la 5 PARI TORINO sta attraversando un floridissimo periodo: prima da inizio campionato nella C silver, squadra di punta della società, vanta anche i seguenti successi sportivi nelle giovanili: U20 Elite tra le prime 10 squadre a livello regionale; U18 Elite ha chiuso la prima fase del girone prima in classifica con due giornate di anticipo; U15 in lotta per la fase top; U13 prima in classifica alla fine del girone di andata chiuso la scorsa settimana.

SEGUITECI www.as5pari.info

 

5 PARI U20 ELITE, il primo stop contro l’Auxilium Cus. Ora si riparte

Sapevamo di incontrare la compagine più forte del nostro girone, al limite dell’illegalità per roster, personalità e capacità.
Inutile dire che non era questo il match spartiacque della nostra stagione. Obiettivamente, non siamo così stolti da pensare di poter portare a casa punti contro una squadra così, soprattutto alla luce del fatto che ci conosciamo da appena 3 mesi e molto abbiamo ancora da imparare gli uni dagli altri.
In cuor mio, da dirigente e memoria storica di questa squadra, speravo di cadere come foglia che si arrende all’autunno reclamando a sè il diritto del volo.