Monthly Archives: ottobre 2015
PMS-Auxilium CUS Torino – (U15 ecc. – 5a giornata)
Per la quinta giornata del campionato under15 eccellenza, s’incontrano al PalaEinaudi l’imbattuta PMS (sconfitte in ordine Crocetta, Grugliasco e College) e l’Auxilium CUS Torino, alla ricerca della prima vittoria, dopo aver perso con Grugliasco, Crocetta e Cuneo. Entrambe le squadre hanno già osservato un turno di riposo.
Campionato U 20 Elite : Alba – 5PARI 50 – 68
Ci presentiamo sul parquet avversario con tanti volti nuovi.
Infatti, in questa nuova stagione che sta per cominciare sono tanti i cambiamenti che accusa la squadra.
Abbiamo innanzitutto una nuova guida tecnica ma, soprattutto, molti compagni di mille battaglie che ci hanno lasciato scegliendo strade diverse ed è proprio a loro che ritengo doveroso dire un enorme GRAZIE per ogni goccia di sudore che hanno lasciato sul campo difendendo i colori della 5pari fino all’ultimo secondo di ogni partita.
VERSO TORINO-CREMONA CON ENTUSIASMO
”C’è grande voglia di vincere la prima partita in casa, davanti al nostro pubblico”. Così esordisce Luca Bechi, il coach dell’Auxilium Cus Torino sponsorizzata Manital, a due giorni da quella che non può essere considerata una sfida qualunque. Entrambe le formazioni sono infatti a quota 2 in classifica, in compagnia di un folto gruppone dopo 4 incontri, ed entrambe hanno conquistato l’unico successo contro Caserta. La Vanoli Cremona l’ha fatto tra le mura amiche, Torino in trasferta.
SERIE B: L’AUXILIUM CUS RICEVE IL PIOMBINO
Terzo appuntamento casalingo stagionale per l’Auxilium CUS Torino Basketball. Sabato 31 ottobre al PalaCUS (ore 20,30) di fronte ai gialloblu ci sarà il Golfo Piombino, reduce dal successo nel sentitissimo derby con il Don Bosco Livorno e protagonista di un positivo avvio di stagione, come testimonia il record di 3 vinte sulle finora 5 gare disputate.
DJ WHITE, PROSEGUE LA FORMAZIONE DEL CALLO OSSEO
L’atleta DJ White è stato sottoposto oggi presso l’Ospedale C.T.O. di Torino al previsto controllo radiografico al fine di verificarne le condizioni dopo la frattura alla mano sinistra cui è incorso nella preseason.
Il controllo, effettuato alla presenza del Dott. Francesco Lagalla, consulente ortopedico dell’Auxilium Cus Torino, del Prof. Italo Pontini, responsabile della chirurgia della mano presso l’Ospedale C.T.O. di Torino e del capo dell’area medica della società torinese, Dott. Roberto Carlin, ha evidenziato che “proseguono regolarmente la formazione e il consolidamento del callo osseo”.
NOTIZIARIO GIOVANILI
UNDER 20 ELITE
La strategia di coinvolgere Crespi ha subito un sussulto: il lungo saluzzese commette in fretta due falli ed è costretto in panchina, il fardello iniziale lo costringerà ad entrare ed uscire dal campo a più riprese. Torino però si adegua alla situazione e ci mette grande intensità in difesa, colpendo dall’altra parte sugli esterni con Blotto e Tarenzi, entrambi a segno da oltre l’arco: 15-10 al 10’.
SERIE B: AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL, MARCO BIANCO OPERATO ALLA CAVIGLIA
Il giocatore dell’Auxilium CUS Torino Basketball, Marco Bianco, è rimasto coinvolto nella serata di lunedì scorso in un gravissimo incidente stradale verificatosi nei pressi di Galatina. Rientrato per qualche giorno a casa dalla famiglia dopo aver giocato la gara di serie B sabato scorso a Piacenza, Bianco era in compagnia di alcuni amici, quando, per cause ancora da accertare, l’auto su cui viaggiava la comitiva si è schiantata contro un ulivo a bordo strada.
LA MANITAL TORINO RADDOPPIA
“Sono lieto di annunciare che, con verbale dell’Assemblea Straordinaria, l’Auxilium Pallacanestro Torino Spa ha raddoppiato il proprio capitale sociale. L’aumento di capitale è finalizzato all’ingresso in Società di un socio formalmente nuovo, ma in realtà già vicino al Progetto in veste di title sponsor: Graziano Cimadom. Ora ne diventa parte integrante e co-protagonista.
Presentazione quinta giornata C Silver
La quinta giornata della C Silver 2015_16 ne lascerà una sola imbattuta!
Infatti sabato a sera al PalaCollegno va in onda Cinque Pari – TTB Pino ovvero la sfida fra le due compagini con lo zero alla casella sconfitte. La Cinque ci arriva dopo la pausa … pausa che finora ha portato male a tutti coloro che l’hanno avuta visto che al ritorno in campo hanno perso! D’altro canto Pino è un cliente scomodo che sta giocando bene, partendo sempre di gran carriera e gestendo poi le gare con un Visconti in grande spolvero e un solido pacchetto lunghi che garantisce tanta concretezza.
ALLE 20.30 LA PRIMA DI BASKET +
Tutto pronto a Rete 7 per la prima di “Basket +”, il nuovo format TV che andrà in onda tutti i martedì a partire da oggi, alle 20.30. Si parlerà di serie A, serie A2 e serie A1 femminile, analizzando con video e filmati tutto ciò che sta accadendo nel mondo del basket piemontese. La prima puntata vedrà la presenza di 3 grandi ospiti:Renato Pasquali, Direttore Generale dell’Auxilium Cus Torino; Roberto Tava, Presidente del Derthona Basket e Piero Guerrini, una delle grandi firme di TuttoSport.