Monthly Archives: agosto 2018
TYSHAWN TAYLOR NUOVO GIOCATORE DEL ROSTER FIAT TORINO
L’ultimo arrivo in casa Fiat Torino è quello dello statunitense Taylor Tyshawn, nativo di Hoboken, nel New Jersey, classe ’90, 191 cm per 84 kg. Play-guardia, ha vestito la maglia della University of Kansas, trascinando la squadra alla finale NCAA nel 2012 poi persa contro Kentucky. Conclusa la carriera universitaria, il play viene selezionato dai Portland Blazers come 41esima scelta del draft per poi essere ceduto, poco dopo, ai Brooklin Nets. Con i Nets disputa 61 match con il suo high di carriera di 12 pt in 34 minuti.
DOMANI LO SCRIMMAGE CONTRO I TURCHI DELL’EFES
E’ ufficiale, lo scrimmage previsto inizialmente in data odierna contro l’Anadolu Efes è stato spostato alle ore 18.00 di domani, sabato primo settembre. Intanto oggi allenamento a porte aperte dalle 16 per la Fiat Torino guidata direttamente dal suo head coachLarry Brown. Un ‘occasione da non perdere per i tifosi e gli appassionati che fossero giunti a Bormio in questi giorni per seguire i gialloblu’.
DOMANI NIENTE SCRIMMAGE CON I TURCHI DELL’EFES
In un consulto serale le Società Fiat Torino e Anadolu Efes hanno concordato di non affrontarsi domani nel previsto scrimmage nell’ambito del Valtellina Basket Circuit. Le due Società, impegnate in questi giorni nei rispettivi raduni a Bormio, hanno preso tale decisione in ragione delle condizioni fisiche non perfette di alcuni loro giocatori, affaticati dai carichi di lavoro di questo periodo.
LA FIAT TORINO RIABBRACCIA JAMIL WILSON
Un ritorno da molti atteso e auspicato, già lo scorso anno. Si è concretizzato da poche ore, con la firma sul contratto, ed è quello diJamil Wilson, classe 1990 e nativo di Milwaukee, protagonista nel 2016/2017 di una grande stagione, in specie nella sua seconda parte, con la maglia della Fiat Torino. Tanto da meritarsi l’anno successivo l’ingaggio con i colori del Brose Bamberg prima e poi in NBA con quelli dei Los Angeles Clippers.
SERIE C GOLD: LE VISITE MEDICHE INAUGURANO LA NUOVA STAGIONE DEL CUS
L’appuntamento con il primo atto della nuova stagione era fissato per metà mattina presso il Centro Medico del Suism di Torino. In programma le visite di rito. Non per tutti gli effettivi del CUS che affronterà il campionato di serie C Gold 2018-19: alcuni, i giovani aggregati alla Fiat di serie A, ad esempio, le visite mediche le hanno già effettuate, altri lo faranno a breve, in coincidenza con le rispettive scadenze.
ROMAGNOLI SODDISFATTO: ‘ROSTER SONTUOSO, ORGOGLIOSI DELL’OTTIMO LAVORO FATTO SUL MERCATO’
‘Con il rientro di Samuele Pasqualini dopo due stagioni lontane da via Piazzi, si è completato il roster con il quale inizieremo la stagione di C Gold. Si tratta di un organico sontuoso e di prospettiva: non farà rimpiangere quello dell’anno scorso, nonostante gli addii del capitano Ceccarelli, di Giusto, Paschetta e Pozzetti, che ringrazio ed abbraccio per il modo in cui hanno indossato e onorato la maglia della Crocetta’.
Lunedì 27 agosto al via il raduno precampionato 18/19
Si avvicina sempre di più lo “start” di questa nuova stagione, la quarta consecutiva in A1. Le pantere di coach Riga faranno il loro primo allenamento lunedì pomeriggio, dove al PalaSisport inizieranno le primissime fatiche di questa nuova avventura.
Preseason 2018/2019: il calendario
Con l’avvento della nuova stagione, la quarta consecutiva in A1 per la Iren Fixi Pallacanestro Torino, si avvicinano anche le prime uscite amichevoli per le pantere. Il collettivo di coach Riga, che si raduna lunedì pv alle 18.00 la PalaSisport di via Olivero 40 (Torino), avrà a disposizione test match prima. Dell’esordio stagionale contro Vigarano nella gara conclusiva dell’opening day del PalaRuffini, evento organizzato proprio dalla dirigenza biancostellata.
L’ala piccola dell’Iren Fixi Torino arriva dalla Polonia: ecco Monika Jasnowska
Lo starting five della Iren Fixi Torino per la prossima stagione si completa anche nello spot di ala piccola. La dirigenza torinese ha infatti messo sotto contratto Monika Jasnowska, cestista classe 1992 di nazionalità polacca ed alta 182cm.Jasnowska arriva nel capoluogo piemontese dopo alcune stagioni giocate da protagonista nella formazione del TS Ostrovia Ostrów Wielkopolski, che lascia davvero ben sperare gli appassionati del basket rosa torinese.
LA FIAT TORINO ROMPE CON ROYCE WHITE
Esiste un contratto regolarmente firmato tra la Fiat Torinoe Royce White. La Società è abituata a rispettare i contratti, sempre e comunque, ma pretende che anche gli altri lo facciano. Pertanto, dopo aver più volte sollecitato l’arrivo del talentuoso americano ed aver finora pazientato e tollerato le continue dilazioni, anche per le rassicurazioni ricevute da parte del procuratore dello stesso,