ALESSANDRO CAPPELLETTI SARA’ IN CABINA DI REGIA DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO PER LE PROSSIME DUE STAGIONI

La Reale Mutua Basket Torino è felice di comunicare l’accordo biennale con Alessandro Cappelletti, nella scorsa stagione ha dimostrato di essere tra i giocatori più efficaci di tutta la categoria. Il playmaker classe 1995 sotto la mole, nonostante qualche problema fisico, ha guidato la Reale Mutua da vero leader, mettendo in ritmo i compagni e costruendo anche per se.

Torna a casa Nicoló Migliori!

Nella nostra giovane storia l’ala forte del 1999 ha un posto di primo piano, nel 2015 con la nostra U17 vince il primo trofeo giovanile della Società con coach Boffito, nel 2017 vince anche la U20 Élite con coach Lavore, l’anno successivo gioca nella Dng di coach Monterisi, esordisce in C Gold e tanto per fare una cosa nuova vince la serie D con Chivasso dove gioca in doppio tesseramento, poi 2 stagioni in C Silver rispettivamente a Chivasso e al Kolbe ed ora torna al Moncrivello!

Nuovo arrivo in casa 5 Pari Torino …

Nuovo arrivo in casa 5 Pari Torino è il lungo Alessio Borsello che nonostante la sua età (anno 2000) vanta esperienze importanti a partire da quando giovanissimo dopo aver disputato la U15 ecc. con la sua Ciriè viene richiesto dalla Virtus Bologna e convocato nella nazionale italiana di categoria. Poi il ritorno a Ciriè, la U18 e U20 eccellenza alla PMS ed il terzo ritorno a Cirié dove è nel roster della C Gold. La sua carriera peró è stata spesso minata da infortuni che ne hanno limitato tantissimo le potenzialità.

MIRZA ALIBEGOVIC PROLUNGA FINO AL 2022 CON LA REALE MUTUA BASKET TORINO

La Reale Mutua Basket Torino è orgogliosa di comunicare l’accordo per il prolungamento fino al 2022 con Mirza Alibegovic, capitano della compagine gialloblu. La guardia classe 1992 ha dimostrato ancora una volta il suo incredibile attaccamento ai nostri colori, alla città di Torino e a tutti i tifosi gialloblu. Nella scorsa stagione ha incendiato il Pala Gianni Asti con le sue giocate, dimostrando di aver raggiunto la maturità agonistica e la piena consapevolezza delle proprie qualità.

ILENIA CORDOLA È LA PRIMA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI 2020/2021!

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la conferma di Ilenia Cordola per la stagione 2020/2021. Centro di grande agilità e precisione, ha contribuito alla buona riuscita della prima parte di stagione (interrotta poi causa COVID) con 5.7 punti e 4.4 rimbalzi di media a partita.

LE DICHIARAZIONI DI ILENIA CORDOLA
“Sono molto contenta di rimanere a Moncalieri, qui mi trovo bene con tutti e apprezzo moltissimo Paolo Terzolo, l’allenatore. Nella scorsa stagione eravamo primi in campionato e la pandemia ha rovinato tutti i nostri progetti e ambizioni, rimanere qua è anche un modo per dimostrare che possiamo raggiungere gli stessi risultati dell’anno scorso. Ce la metteremo tutta.

Andrea Desimone è un nuovo giocatore BiancoVerde

Altro volto nuovo, ma molto noto nel panorama piemontese, in arrivo per aggiungere esperienza e solidità al 5 Pari Torino 2020/2021. Andrea Desimone è un nuovo giocatore BiancoVerde! Cresciuto alla PMS Moncalieri esordisce in serie B nel 2009 segnando 2 punti in quel di Como, poi inizia il suo percorso alla Virtus Fossano dove entra giovanissimo ed esce senatore, ed istruttore ricoprendo anche il ruolo di Responsabile minibasket e vincendo la Creg (ora C Silver) nel 2014/2015,

Torna alla 5 Pari Torino Cristian De Bartolomeo

Torna alla 5 Pari Torino Cristian De Bartolomeo , playmaker classe 2000 già stato in BiancoVerde nella stagione2019\2020 e proprio l’ottima stagione disputata gli ha permesso di ricevere una chiamata al piano superiore all’Olimpo Alba. La sua stagione è ottima anche in serie B ma un infortunio lo ferma poco prima dell’evento che paralizzerà il Mondo. DEBA ha seguito scrupolosamente le terapie e si sta già allenando per riprendere il percorso momentaneamente sospeso e siamo felici che sia tornato qui per ripartire.

Primo volto nuovo in casa 5 Pari Radu Draghici

Primo volto nuovo in casa 5 Pari Torino anche se Radu Draghici nato a Campina (Romania) nel 1990 è torinesissimo ed è un volto più che conosciuto. I primi passi cestistici li fà alla Don Bosco Crocetta dove esordisce in prima squadra a 15 anni nell’allora C2, poi esperienze a Torino Basket dove vince il campionato e va in B,Saluzzo, Bra, Olimpo Alba dove vince il campionato e va in B e Collegno in C Gold. Giocatore incisivo su entrambi i lati del campo, predilige giocare guadia o ala piccola, la sua fisicità gli consente di attaccare il ferro con grande efficacia. BENVENUTO RADU  

JASON CLARK E’ LA NUOVA GUARDIA DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

La Reale Mutua Basket Torino è orgogliosa di comunicare l’accordo per la stagione 2020/2021 con Jason Clark, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Pallacanestro Varese fino allo stop, viaggiando ad oltre 11 punti, 4 rimbalzi e 2 assist ad incontro. Nato in Virginia, ad Arlington, il 16/01/1990, è una guardia di 190 cm, prodotto della prestigiosa Georgetown University nel 2012 sbarca in Europa, in Belgio, con la maglia dell’Okapi Aalstar.

Domenic Borgialli confermato

Ancora una conferma in casa 5 Pari ed é il rinnovo di Dominic Borgialli, canavesano del 2001, cartellino Rivarolo, cresciuto cestisticamente a Biella, lo scorso anno protagonista nella nostra U18 fino al blocco forzato e si inserisce come un senior navigato nella serie C Gold della 5 Pari. Grande fisicità e versatilità sa attaccare il ferro e crearsi un tiro, questa deve essere la Sua stagione! Le parole di Dom: