Monthly Archives: settembre 2019
PARTE LA NUOVA STAGIONE DEL CUS TORINO BASKET
Continuità e crescita; queste le parole d’ordine per la nuova stagione del CUS Torino basket. Dopo un’estate ricca di attività, novità (con la nuova collaborazione con la Ginnastica per la serie C Gold), sinergie consolidate (quelle con le società partner Pallacanestro Nichelino, TTB Pino Torinese, Basket Chieri, Jolly Vinovo e Pallacanestro Pancalieri) e soddisfazioni (con la seconda convocazione in Nazionale e il bronzo agli Europei per il cussino Luca Vincini), in via Panetti è tutto pronto per un nuovo anno di pallacanestro.
MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DIVISE UFFICIALI 2019/2020
Mercoledì 2 ottobre dalle ore 14.00, presso la prestigiosa location della Gelateria Pepino di Piazza Carignano 8, ci sarà la presentazione delle divise ufficiali 2019/2020 prodotte dal nostro sponsor tecnico Eye Sport. All’evento parteciperà una delegazione della squadra, capitanata da coach Cavina.
Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino: Matteo Sacchi
La Akronos Moncalieri dal parquet alla passerella
Dopo l’esordio vincente in campionato contro Crema, la Akronos Moncalieri è attesa da un’altra sfida altrettanto affascinante: le ragazze di coach Terzolo questa sera parteciperanno ad una sfilata di moda molto speciale. Il cambio di outfit – dalla divisa con i mattoncini all’abito lungo – e di location – dal parquet alla passerella – è dettato da una nobile causa: la sfilata ha infatti lo scopo di aiutare le associazioni benefiche “Amiche di Cri” e “Autismo e Società Onlus”.
A2 – CREMA AL TAPPETO: BUONA LA PRIMA PER LA AKRONOS MONCALIERI
L’avvio energico di Crema prende in contropiede la Akronos Moncalieri che dopo i primi minuti si trova subito a dover inseguire le avversarie (0-6). Ci pensa Ilenia Cordola a scuotere le padrone di casa ed infiammare i tantissimi giunti al PalaEinaudi e i suoi 7 punti consecutivi riportano le lunette a contatto (9-10). La Akronos avrebbe anche la palla del primo vantaggio, ma l’errore di Conte rilancia le ospiti che grazie all’estrema precisione dall’arco volano a +7 (15-22) a 60’’ dalla fine.
Ecco l’impresa! L’Iren Fixi Torino s’impone 64-65 battendo le Campionesse di Svizzera dell’Elfic Fribourg
L’ultima partita amichevole del precampionato torinese, vede l’Iren Fixi Torino recarsi in Svizzera, a Friburgo, dove le pantere espugnano un gremitissimo Site Sportif Saint Leonard per 64-65. È un’impresa importante quella dell’Iren Fixi, che batte la squadra più forte della Svizzera, la quale nell’ultimo anno sportivo ha messo in bacheca il “treble”, conquistando il Campionato Svizzero, la Coppa di Svizzera e la Supercoppa Elvetica. Il test match completamente marchiato “Fourteen” lo vince Torino ribaltando i pronostici.
GONTERO, LA CROCETTA SI ARRENDE NEGLI ULTIMI DUE MINUTI
Il ‘Memorial Bruno Gontero’ edizione numero 10 è dell’Abet Bra. Nella finalissima disputata al PalaEinaudi di Moncalieri, la Crocetta si arrende nel quarto finale e chiude al secondo posto, ma fornisce ulteriori confortanti segnali di solidità difensiva e mentalità in vista dell’esordio in C Gold previsto per sabato prossimo alla Ballin contro i campioni in carica del Trecate.
LA REALE MUTUA BASKET TORINO CEDE NEL FINALE A DERTHONA CHE CONQUISTA LA SUPERCOPPA.
Cade nel finale la Reale Mutua Basket Torino di coach Cavina, al termine di una gara durissima l’esperienza di Derthona ha la meglio. Per la formazione gialloblu una grande lezione in vista della stagione ormai alle porte. Traini, Marks, Alibegovic, Pinkins e Diop è il quintetto di coach Cavina. Tavernelli, Martini, Gaines, Pullazi e Grazulis è la risposta di coach Ramondino. Parte forte Derthona, Gaines ispira lo 0-5 iniziale, Traini e Pinkins replicano per il sorpasso del 2° sul 8-7. Diop si fa sentire sotto le plance, Grazulis non è da meno per il contro-sorpasso sul 11-12 del 4°.
A Friburgo il test match internazionale dell’Iren Fixi Torino
Domenica 29 settembre pv, l’Iren Fixi Torino si recherò in Svizzera, a Fribourg, per l’ultimo test match della preseason. L’ottava amichevole di questo ricco e finora soddisfacente precampionato, vede le pantere di coach Massimo Riga render visita alle Campionesse di Svizzera dell’Elfic Fribourg, squadra dall’altissimo tasso tecnico che ha messo in bacheca il famoso “treble”, ossia vittoria del campionato, vittoria della Coppa Svizzera e vittoria della Supercoppa Elvetica. Questo tris di trofei nazionali vinti dall’Elfic, le consente la partecipazione alla prossima edizione dell’Eurocup Women.
LA REALE MUTUA BASKET TORINO VINCE ALL’ULTIMO RESPIRO CON SCAFATI E VA IN FINALE
Una gara vera, giocata fino in fondo da due squadre che non si sono risparmiate su ogni possesso. Cappelletti dà un grande contributo, Pinkins, Marks e Alibegovic segnano canestri in momenti importnati. La Reale Mutua Basket Torino resiste alle folate di un’ottima Scafati e vola in finale. Traini, Marks, Alibegovi, Pinkins e Diop è il quintetto scelto da coachCavina. Coach Griccioli risponde con Frazier, Rossato, Crow, Putney e Fall.
SUPERCOPPA: DA DOMANI LA REALE MUTUA BASKET TORINO ALLE FINAL FOUR DI MILANO
Domani sera, ore 18.30, la Reale Mutua Basket Torino scenderà in campo sul parquet del nuovissimo PalaLido di Milano per la semifinale di Supercoppa LNP 2019 con la Givova Scafati. Una sfida difficile per la squadra di coach Cavina, che avrà di fronte la squadra accreditata da tutti come la favorita del girone ovest. La squadra campana arriva alle finali della competizione da imbattuta dopo aver sconfitto con autorità nel girone Roma, Rieti e Latina, ai quarti successo con Montegranaro, maturato con un grande ultimo quarto.