Monthly Archives: novembre 2014

PMS-Mondovì 101-41 (U14 elite 6a giornata – Girone A)

Prima giornata del girone di ritorno per il gruppo A nel campionato under14 elite. Al palaEinaudi si incontrano PMS e Mondovì, all’andata si imposero i gialloblu con un perentorio 120-28. Come prevedibile, visto il precedente, PMS parte a tutto spiano e si porta sul 6-0, con 4 punti di fila di Risso in apertura di match, costringendo coach Pollari al timeout, dopo 2 minuti di gioco. La prima frazione si chiude sul 17-7 con gli ospiti che riescono a stare in scia seppur sul -10, grazie ai canestri di Viara e Taricco (33 punti in 2 a fine partita). Dopo 15 minuti di gioco, altro break dei gialloblu ed altro timeout degli ospiti sul 33-11. Si va al riposo sul 43-20 con Blecich autore nel solo secondo quarto di 12 punti (10 dei quali consecutivi), saranno 37 per lui alla fine della contesa.

Il Canestro-PMS 50-88 (U15 reg. 7a giornata – Girone verde)

Settima di campionato per il girone verde del campionato under15 regionale. Ad Alessandria si incontrano “Il Canestro” con un record di 2 vinte e 4 perse e l’imbattuta PMS. Prendono subito un leggero vantaggio gli ospiti e coach Talpo chiede timeout dopo 2′ sul punteggio di 2-4, ma la musica non cambia e PMS pur non brillando chiude la prima frazione avanti 17-24.

Manital PMS “Torino 2015″

È iniziato nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento a Torino 2015, un anno di celebrazioni ed eventi in cui il capoluogo piemontese sarà Capitale Europea dello Sport: l’Anteprima Eventi Torino 2015, andata in scena questa mattina presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, ha visto anche la presenza di una delegazione della PMS Torino. Il presidente Antonio Forni, l’ala Stefano Mancinelli, l’Amministratore Delegato Paolo Terzolo e il Direttore Sportivo Renato Pasquali hanno rappresentato la pallacanestro torinese nell’evento ideato dal Comune di Torino, trasmesso in diretta da Rai 3.

NOTIZIARIO GIOVANILI

UNDER 19 ELITE
Dopo la prima sconfitta stagionale a Tortona, dal CUS Tkc ci si aspettava una reazione forte. E invece il primo quarto a Valenza va in tutt’altra direzione: senza testa e senza idee, dopo lo 0-5 iniziale, i biancoblù si fanno sopraffare dal pressing orafo e vengono doppiati poco prima del 10’: 24-12.
L’inizio della seconda frazione sembra ricalcare la fine del primo: Torino perde un sacco di palloni in attacco e in difesa subisce le penetrazioni avversarie, senza dare l’impressione di essere in grado di girare l’incontro.

U19 – sesta giornata di andata – 5pari vs Asti 81-39

Dopo la bella vittoria contro l’Alfieri, il campionato ci propone la tipica partita tra gli opposti. Ospitiamo infatti l’Asti, cenerentola di questo inizio di campionato.

Sono, probabilmente, i fin qui scarsi risultati dei nostri opponenti e la panchina corta con la quale si presentano a far credere ai nostri ragazzi che si tratti di poco più che un allenamento.

5 PARI serie D – nona giornata di Andata

Data segnata con il circoletto rosso da quando sono usciti i calendari!
Nella mia storia cestistica torinese Ginnastica aveva sempre significato ‘sconfitta’ , c’era da rendere visita ad un allenatore e ad un gruppo di giocatori che personalmente reputo super per la categoria e poi c’era (e ci sara’ sempre) quel nonsoché di sfida infinita tra la dirigenza 5 Pari e chi guida oggi la ginnica …
Ebbene si arriva in via dei Mille trafelati tra traffico, difficoltà di parcheggio, treni e via discorrendo di difficoltà logistiche, ma carichi carichi!
Al pronti via Baldovin ci presenta lo sconosciuto, almeno da me, Dal Col (torinese di passaggio per MBA) che con 10 punti griffa il primo quarto e lancia i padroni di casa al primo parzialino.

PMS-Cuneo Granda Basketball 63-57 (U14 elite 5a giornata – Girone A)

Dopo 6 mesi (e un giorno) tornano ad affrontarsi in campionato i ragazzi del 2001 di Cuneo ed i padroni di casa di PMS, lo scorso maggio furoni i cuneesi ad avere la meglio col punteggio di 60-54, in quella che resta l’ultima sconfitta in campionato dei gialloblu.

Le due compagini del gruppo A (assieme a Grugliasco del B) sono le uniche fra le 26 partecipanti al campionato under14 elite ad essere ancora imbattute e si affrontano per l’ultima giornata del girone d’andata.

Manital, il collettivo fa la differenza: espugnata Mantova 66-83

Ritorna a Torino con i due punti la Manital PMS, che inanella la terza vittoria consecutiva espugnando con autorità il parquet del PalaBAM di Mantova per 66-83: risultato che rispecchia appieno l’andamento del match, che ha visto una lunga fuga torinese iniziata praticamente nel primo quarto e conclusasi con “l’arrivo” solitario al 40’. A bordo campo in borghese per la Manital l’ala Stefano Mancinelli, rimasto a fianco dei compagni durante la sfida del PalaBam, mentre per Mantova si è seduto in panchina ma non ha preso parte alla sfida il playmaker Roberto Fultz.

IL CUS SI AFFLOSCIA, OLEGGIO GLI LASCIA IL FANALINO DI CODA

Lo scontro diretto della Panetti dura qualcosa di più che un tempo. Poi il CUS si fa da parte, per evidenti demeriti propri e per altrettanto evidenti meriti dell’Oleggio, a cui, raggiunto il vantaggio in doppia cifra, basta poco per incrementarlo a fronte di una formazione di casa che non vede più il canestro e neppure la via per raggiungerlo.

Fortitudo Alessandria-PMS 52-126 (U15 reg. 6a giornata – Girone verde)

Trasferta ad Alessandria per i ragazzi dell’under15 PMS, ancora imbattutti dopo 5 partite, che sfidano la Fortitudo a quota due punti, frutto di una vittoria e quattro sconfitte. Dura circa 8 minuti la situazione di equilibrio iniziale. Sul 14-16 a 2 minuti dalla fine del primo quarto, dopo il timeout di coach Siclari, i gialloblu piazzano un parziale di 42-11 che porta il punteggio all’intervallo sul 25-58. Al rientro dagli spogliatoi, con la partita in ghiaccio, PMS allunga ulteriormente e chiude la terza frazione sul +53 sul 35-88. Non resta che superare la fatidica quota 100, ed è Pietro Risso a mettere a segno il canestro del centesimo punto. La partita si conclude sul punteggio finale di 52-126.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'b6e524e6b42ad8c30560dba3ffa6601b' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'b6e524e6b42ad8c30560dba3ffa6601b' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519