Monthly Archives: ottobre 2018
LA FIAT TORINO SPAVENTA L’UNICAJA MALAGA MA NON BASTA
La sintesi: Quinta giornata di 7Days EuroCup (ultima del girone di andata della prima fase) con la Fiat Torino impegnata in casa contro gli spagnoli dell’Unicaja Malaga, campioni due stagioni fa nella stessa manifestazione. La Fiat Torino prova a contrastare la fisicità dell’Unicaja e a tratti riesce nel compito (24-26). Nel finale gli ospiti allungano e chiudono a +9 (24-33). Malaga prova ad allargare il divario e sale a 2 minuti dalla fine del secondo quarto sul +19 (40-59). La Fiat Torino reagisce e con alcune triple di Wilson e Carr si mantiene in scia (48-62).
LA FIAT TORINO DOMANI IN 7DAYS EUROCUP CONTRO IL MALAGA
La Fiat Torino torna a competere domani sera in 7Days EuroCup per la quinta sfida e ultima del girone di andata nel Gruppo D, secondo impegno casalingo della sua stagione europea. Avrà quali avversari i quotati spagnoli dell’Unicaja Malaga, capaci di issare la Coppa nel 2016, forti di un roster completo e versatile. Gli iberici sono attualmente al comando del Gruppo in compagnia dei russi dello Unics Kazan e dei tedeschi del Fraport Francoforte (per il terzetto tre successi e una battuta d’arresto da inizio competizione).
C FEM: LA 5PARI CADE NEL FINALE CONTRO BIELLA
Cade negli ultimi secondi la 5PARI, a Biella le bianco-verdi, prive di Abbruzzese e Casadei, faticano nel primo tempo, recuperano nel terzo quarto, ma in un finale confuso cedono alle padrone di casa. Per Torino ottima prova di Muraca, con tutte le ragazze che giocano un gran bel secondo tempo, dando buoni segnali a coach Montaruli.
LA FIAT TORINO FERMATA A SASSARI DAL BANCO DI SARDEGNA
La sintesi: Fiat Torino sul parquet del Banco Di Sardegna Sassari per la 4.a giornata di massima serie, la seconda partita consecutiva in trasferta per quanto concerne il campionato e la quarta considerando anche la 7Days EuroCup. Nei primi 10 minuti i rimbalzi in attacco e le triple portano Sassari fino a +11 e a chiudere sul 27-18. La Fiat Torino migliora l’atteggiamento difensivo nel secondo quarto e trova più fisicità. Si riporta a -1 (43-42) ma nel finale di tempo sbaglia due liberi e riconsegna a Sassari un po’ di punti e fiducia.
Sorbino Cup: l’Iren Fixi lotta ma Schio s’impone 61-98
Senza Valeria Trucco, l’Iren Fixi esce sconfitta dal confronto casalingo contro la Campione d’Italia in carica del Famila Wuber Schio. La squadra tricolore gioca ma soffre più del dovuto sui legni del palaRuffini, poiché la squadra di coach Riga lotta per ben 32’ senza sosta nonostante il divario tecnico in favore delle venete. 61-98 il finale.
LA 5PARI E’ STRAORDINARIA, IL DERBY E’ TUTTO SUO
Coach Sacco deve rinunciare a Ceccarelli e Antonietti, ma ritrova Raiteri, la Crocetta è senza Pasqualini. Dalla palla a due è un monologo bianco-verde, i draghi sono indemoniati e arrivano prima su ogni pallone, il vantaggio cresce di quarto in quarto. Pozzetti gioca una partita di livello superiore, guidando i compagni a una prestazione ai limiti della perfezione. De Bartolomeo, Maccario e Nicora firmano, insieme al Poz, l’allungo decisivo. Ma è tutta la 5 ad andare oltre ogni limite, conquistando il derby.
U16 ECC: LA 5PARI NON MOLLA FINO ALLA FINE, MA PEGLI PASSA AL MONCRIVELLO
Aureli sblocca la partita, che, però, continua a sonnecchiare su bassi ritmi. La 5PARI continua a restare attaccata nel punteggio nonostante pessime percentuali. Alla fine dei primi dieci minuti di gioco il punteggio è 9-15 per gli ospiti. Nel secondo quarto non cambia la trama della partita, tanta intensità pochi canestri. La 5PARI va a meno sette, ma con l’energia di Curto e Cavagnoli rientra nel match, andando alla pausa lunga sul 25-29.
DERBY AMARISSIMO, SERATA DA DIMENTICARE
Che non fosse un derby facile per mille mila motivi – comprese le numerose e pesanti assenze, che non devono suonare ad attenuante ma sono comunque un fatto oggettivo di cui tenere conto (anche gli avversari mancavano di due pedine importanti come Ceccarelli e Antonietti) -, non se lo era nascosto nessuno. Che per la 5 Pari sarebbe stata una passeggiata, invece, era più difficile da prevedere.
FIAT TORINO DOMANI IN TRASFERTA A SASSARI
Quarta partita esterna consecutiva per la Fiat Torino, tra campionato e 7Days Eurocup. Domani sera, con palla a due dalle 19 e diretta su Eurosport Player, i gialloblù saranno di scena al PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari, formazione con la quale sono appaiati in classifica a quota 4 punti, alle spalle della coppia Milano – Venezia, in vetta a punteggio pieno. Dopo l’allenamento di questa mattina al PalaRuffini, nel pomeriggio la squadra volerà in terra isolana per la suggestiva sfida contro una delle sicure protagoniste della massima serie.
UNA 5PARI IN EMERGENZA AFFRONTA IL DERBY CON LA CROCETTA
Big match per la squadra di coach Sacco, che arriva, però, in una situazione difficile alla gara di questa sera. Infatti i bianco-verdi dovranno fare a meno di Antonietti, uscito infortunato dalla sfida con Bra, costretto a un piccolo intervento alla mano che lo terrà per un po’ fuori dal parquet. Perdita che complica le cose sotto il canestro 5PARI, con Pozzetti, Calvo e Drame chiamati agli straordinari contro la front-line avversaria, soprattutto sul duo Conti-De Simone. Maino, Taverna e Pasqualini saranno gli avversari più pericolosi sul perimetro,